In data 22 settembre 2021, è entrato in vigore il Decreto Legge 21 settembre 2021, recante “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening”.
Tale decreto legge, a partire dalla data di venerdì 15 ottobre 2021, prevede per tutti i lavoratori, sia pubblici che privati il possesso e l’esibizione su richiesta della certificazione verde COVID19 (Green Pass) per accedere all’interno dei luoghi di lavoro. Essendo il Parco Tecnico Scientifico di Pavia inserito nel contesto di una Struttura Organizzativa Complessa dell’Università degli Studi di Pavia, come per tutte le aree universitarie, anche per l’accesso alle aree aziendali afferenti a PTS è obbligatorio il possesso del Green Pass.
Il personale, i collaboratori, i fornitori ed i frequentatori esterni sprovvisti di certificazione verde COVID-19 o di valido certificato medico di esenzione dalla vaccinazione non potranno essere ammessi alla Struttura.
È fatto obbligo per le aziende insediate di verificare, secondo le proprie procedure interne, che i propri dipendenti, collaboratori e frequentatori esterni siano provvisti di certificazione verde COVID-19.